Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Festa Olmo PonteUn incontro contro il Bullismo ed una visita nel reparto di Geriatria.

 

Il pomeriggio del 22 Dicembre 2018 in occasione della Festa degli Auguri,
la sede ASL , la Sala Pieraccini ha visto un pieno di giovani atleti con le rispettive famiglie.
L'iniziativa concordata tra ASL, CONI, ASD Olmo Ponte ha visto svilupparsi particolari e significativi eventi . I più piccoli hanno animato una visita al reparto Geriatrico per un incontro con i nonni degenti, mentre I più grandi e le rispettive famiglie sono stati coinvolti sul tema "Bullismo ed Arroganza non fanno Natale" con un incontro diretto e temi trattati dal Prof. Cerbai ( Coni), Dott. Cerofolini ( Pedagogista) , Dott.ssa Marcheselli ( Psicologa) Prof.ssa Scatragli ( Coordinatrice Tecnica Coni). Si è inteso attivare un momento di analisi del problema Bullismo coinvolgendo famiglie e ragazzi dopo che, nei mesi trascorsi, erano stati attivati incontri di formazione ed informazione con i Tecnici della stessa associazione. Tutto questo in una linea programmatica stabilita nell'attivazione del progetto " Bullismo, insieme si può vincere".
Il pomeriggio si è reso particolarmente interessante per i temi trattati e per il coinvolgimento di genitori e ragazzi per una analisi, per le proposte ed interventi tesi a debellare il fenomeno.

 

  

Album fotografico