Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Elena Donadelli, vice campionessa del Mondo 2016, si è laureata campionessa europea per la categoria Junior, riaffermandosi, per la seconda volta, come una delle atlete più forti nella sua specialità Obbligatori, dopo essersi riconfermata campionessa italiana di pattinaggio artistico per la quinta volta consecutiva. 

In corso di svolgimento a Roana, in provincia di Vicenza i Campionati Europei degli Sport Rotellistici (FISR), e la gara di Elena del 2 agosto è stata caratterizzata da una scalata, che esercizio dopo esercizio,ha conseguito un vantaggio sempre più consistente sulle avversarie. Alla fine della competizione, il distacco dalla seconda classificata era di circa 15 punti e il punteggio dell’atleta toscana era superiore persino ai punteggi della categoria superiore.

Elena farà parte della squadra azzurra che partirà il 27 agosto per Nanchino, in Cina, e proverà a realizzare il sogno di salire sul gradino più alto del podio e ripetere l’impresa della sua allenatrice Giulia Fornai. Elena, atleta della Primavera dello Sport (Firenze), ringrazia di cuore l'allenatore supervisore Raffaello Melossi e le allenatrici Giulia e Francesca della polisportiva Barbanella Uno (Grosseto).

67465464