Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Per Santucci, portacolori dell’Hc Castiglione, già trionfatore nel campionato italiano, è il titolo numero 7 in Europa, 17ª medaglia in totale della sua prestigiosa carriera a livello continentale. 

Ha sbaragliato tutti nella prova degli obbligatori di pattinaggio artistico, categoria senior, nei campionati Europei di Roana (Vicenza) conclusi il 6 agosto, vincendo l’ennesima medaglia d’oro.La gara degli obbligatori è stata molto combattuta, con Santucci sempre al comando nelle sette prove disputate: i giudici lo hanno premiato come migliore addirittura in cinque esibizioni e due volte si è piazzato al secondo posto. Punteggio totale di 213, 800 punti, davanti al tedesco Tim Jendricke rimasto a 210, 200 punti e terzo sul podio il compagno azzurro Emanuele Marelli con 199, 300, per un trionfo di squadra totale, visto che al quarto c’è ancora un italiano, Davide Trevisani. Santucci era tra l’altro reduce da un fastidioso infortunio che gli aveva si permesso di vincere gli italiani a Bologna, ma poi gli aveva impedito di partecipare al concorso della prova nel libero. A fine agosto con questo nuovo trionfo Marco volerà in Cina a Nanchino, per i Mondiali.

5965656