Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

foto 8 agosto 2018

Continuano incessanti le iniziative sul territorio della provincia di Livorno. E’ appena terminato Effetto Venezia, la kermesse che quest’anno vedeva anche il tema dello sport che giunge la presentazione di un evento eccezionale su un in territorio molto importante per il basket.

Infatti la nazionale di basket tornerà a Livorno  il 22 febbraio sul parquet del Modigliani Forum in una partita valevole per la qualificazione in coppa del mondo 2019 in Cina. i ragazzi di Sacchetti giocheranno, proprio a Livorno, la loro ultima partita “casalinga” prima di concludere il percorso in Lituania.

Sono passati 27 anni dall’ultima gara degli azzurri sul territorio toscano: all’epoca si giocò contro la Russia e la gara finì con un incredibile 109-105 per la nostra nazionale.

“E’ la conferma che la provincia di Livorno è sempre più territorio  di sport, sottolinea il delegato provinciale Coni Livorno Giovanni Giannone: “l’importanza di giocare una partita valida per le qualificazioni fa ben sperare per il futuro sportivo del basket livornese e di tutto il movimento sportivo”.

Il Vice Presidente di Federbasket  Gaetano La Guardia, nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di Livorno per il movimento nazionale del basket grazie ai suoi trascorsi “… mi ricordo che a Livorno si mangiava di basket, spero che questa sia la prima pietra per un nuovo rilancio ... ”  auspicandosi una grande partecipazione di pubblico in un bellissimo Palasport.

Il Presidente Regionale della Federbasket Simone Cardullo ed il Vice Presidente Massimo Faraoni hanno sottolineato l’importanza dell’evento sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista promozionale per l’intero movimento toscano.