Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Prosegue l’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il Coni Point di Pistoia, dove il 15 maggio partirà il Corso per Istruttori di base, che proseguirà per altre 3 lezioni fino al 26, come da calendario allegato.

 

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà per la parte teorica presso la sede del Coni Point Pistoia, in Via Panciatichi, 11 – 51100 Pistoia (tel.: 0573/23365 – fax: 06 32723948 - mail: pistoia@coni.it) e per la parte pratica presso la Palestra dell’Asd Chiti Scherma Pistoia.

Il corso è volto a qualificare gli Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, affinché siano in grado di operare nel miglior modo possibile nelle Asd nell'ambito dell'attività giovanile, fornendo loro le competenze tecniche e metodologiche di base necessarie per l'insegnamento corretto in riferimento alle varie fasce d'età.

Le lezioni saranno tenute da Esperti della Scuola Regionale dello Sport che tratteranno i seguenti argomenti: “Attività per atleti disabili” (Prof. Salvatore Conte), “Fattori della prestazione”, “Metodologia dell’insegnamento: competenze didattiche e apprendimento motorio”,  “Metodologia dell’allenamento: capacità coordinative e condizionali, programmazione e test motori” e “Lezione pratica di metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento” (Dott. Giovanni Saracini e Dott. Gianluca Mazzoncini).

 

Programma

Scheda iscrizione