Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PISTOIA – Midar Hicham (Amatori Castelfranchesi) in 32’09” e Sara Colzi (Atletica Prato) in 38’48” si sono aggiudicati la 4a edizione della Notturna di San Jacopo competitiva di 9 km.

Dietro il vincitore Tommaso Manfredini (Panariagroup Asd) 32’09”20 a completare il podio assoluto El Quardy Mohammed (Gs Atletica Signa) 32’44”.

Piazza d’onore femminile per Stefania Bargiacchi (SilvanoFedi) 40’01” davanti a Valentina Dami (Silvano Fedi) 41’06”.

Giuseppe Tommaselli (Silvano Fedi) in 35’20” si aggiudica la categoria veterani davanti a Luca Silvestri (Gs Massa Cozzile) 36’07” e Marco Gori ( Gp CA.I Pistoia) in 37’00.

Carmela Barboi (US Isolotto) in 44’10” si aggiudica la categoria Ladies, davanti a Monciatti (Atl Castello) 46’17” e Anna Maria Nardi (Gp La Stanca) 49’06”.

Rinaldo Bolognesi (Gp Massa Coziile) in 40’46” vince la categoria argento, piazza d’onore per Roberto Mei (Silvano Fedi) 40’59” terzo Domenico Celala’ (Atletica Prato ) 43’21”.

Il fortissimo Franco Dami (Silvano Fedi) in 42’20” vince la categoria oro davanti a Michelangelo Speranza (Gs Pieve a Ripoli) 47’27” e Luigi Nobili (Silvano Fedi) 50’15”.

La Ascd Silvano Fedi la società più numerosa con 68 atleti in gara, secondi Quelli del Martedì con 50 partecipanti, dietro Podistica Pratese 26 partecipanti.

Al via dalla bellissima piazza Duomo circa mille podisti tra competitivi, non competitivi e camminatori si sono lanciati sul bellissimo percorso cittadino un circuito di tre chilometri da ripetersi tre volte per i competitivi a scelta per gli altri. 

“Una grande soddisfazione anche quest’anno – ha sottolineato Roberto Bonistalli presidente del Gp CA.I società che organizza la manifestazione - anche se la data è stata posticipata ad agosto la gara è stata un successo. Sono stati tanti i partecipanti, sul percorso non ci sono stati intoppi e sono contento di come si è svolta la manifestazione in questo meraviglioso salotto che è piazza Duomo”.

“Una bella gara, un percorso tecnico che per me è un buon allenamento - ha sottolineato Colzi, la vincitrice -. Questa è la mia seconda volta, avevo già partecipato due anni fa vincendo. Stasera è stata una gara un po’ sofferta per il caldo, ma tutto sommato sono soddisfatta”.

Notturna2

Articolo di Gina Nesti

Fonte: www.reportsport.it