Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Buon weekend per Modena Kart quello disputato a Valvibrata per la sesta prova del Campionato Italiano ACI Karting, valida per il quarto round della KZ2 e il secondo per la KZ3. La competitività espressa in tutte categorie è stata notevole, e ancora una volta Modena Kart ha potuto raccogliere risultati importanti con i propri piloti in gara su CRG-TM.

In KZ2 è stato Simone Cunati a salire sul podio della KZ2 in Gara1, al termine di una prova che lo ha visto fra i maggiori protagonisti fin sul traguardo dove ha potuto conquistare con autorità un ottimo secondo posto. Anche in Gara2 Cunati si è reso protagonista, proponendosi inizialmente anche al comando, ma uno sfortunato incidente gli ha fatto perdere posizioni fino a doversi accontentare di un sesto posto obiettivamente un po’ amaro. Fra i migliori in KZ2 anche Luigi Di Lorenzo, ottavo in Gara1 e poi quinto in Gara2, con progressi sempre più importanti. Filippo Berto, dopo aver ottenuto il settimo posto in Gara1, è stato invece costretto al ritiro in Gara2, peccato perché nelle prime fasi della gara si era ben inserito nel gruppo dei primi. In Gara1 buona anche la prova di Nicola Bartolini con l’11ma posizione, poi però anche questi ritirato in Gara2. In campionato Cunati ora occupa la quinta posizione, a 69 punti dal leader.

La vittoria per Modena Kart è arrivata in KZ3 Junior, con la bellissima prestazione di Fabrizio Del Brutto, eccellente interprete della categoria dove è andato ad aggiudicarsi il successo in Gara1 al termine di una prova resa molto difficile dalla pioggia. Del Brutto si è poi ripetuto in Gara2 con una bella rimonta per la griglia invertita fino a riconquistare il podio con la seconda posizione. Ora Del Brutto è secondo in Campionato, a soli 8 punti dal leader.

Ma ancora una vittoria per Modena Kart è arrivata in KZ3 Over, grazie al velocissimo Claudio Tempesti in Gara2 in rimonta dalla quinta posizione di Gara1. Con questi due risultati, Tempesti è il nuovo leader del Campionato in KZ3 Over. Positiva anche la prova di Paolo Beltramini, quarto in Gara2 dopo aver ottenuto la decima posizione in Gara1. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano KZ e KZ3 il 23 settembre a Castelletto di Branduzzo.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home

Modena Kart