Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dal 25 al 28 ottobre si è svolta a Malta la decima edizione del WUKF European Karate Championships, la squadra pistoiese della Freeline Team ha avuto l’onore di parteciparvi con ben 14 atleti a rappresentare l’Italia e la C.K.I. in Europa

Dal 25 al 28 ottobre si è svolta a Malta la decima edizione del WUKF European Karate Championships, la squadra pistoiese della Freeline ha avuto l’onore di parteciparvi con ben 14 atleti a rappresentare l’Italia e la C.K.I. in Europa. Un’esperienza intensa e unica per i karateki della Freeline Team guidati dal maestro Renato Rodrigues Castro, ben 55 le rappresentative presenti con quasi 2000 atleti a gareggiare.

Questi gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sia nelle specialità individuali che a squadre, sia nel kata che nel kumite: Cassaresi Simone, Borici Joel, Renna Niccolò, Sollai Lorenzo, Ricci Andrea, Melani Jacopo, Caggiano Nico Lee, Ricci Marco, Manolescu Andrei, Venturi Giulio, De Luca Diana, Giannoni Andrea, Geri Iacopo, De Luca Romeo.

I ragazzi di Via Frosini oltre ad aver ben figurato in tutte le gare disputate, sono stati veri e propri protagonisti conquistando ben 10 medaglie. Le 4 medaglie di bronzo se le sono aggiudicate Diana De Luca, Andrea Giannoni ( 2 medaglie) e la squadra composta da Melani Jacopo, Ricci Marco Ricci Andrea, tutti e 4 i piazzamenti sono stati ottenuti nel kumite a squadre.

Conquistano il titolo di vicecampioni Europei la squadra composta da Manolescu Andrei, Caggiano Nico Lee, Melani Jacopo nel kata; De Luca Diana nel kumite individuale e lo Juniores del gruppo Romeo De Luca due medaglie nel kumite a squadre. Salgono, infine, sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di Campione Europeo: Manolescu Andrei nel kata individuale e Giannoni Andrea nel kumite individuale.

Da segnalare, comunque, le ottime prestazioni di tutti gli atleti della Freeline Team che in ogni gara hanno dato il massimo delle proprie potenzialità. I medagliati in questa entusiasmante esperienza europea si sono aggiudicati la qualificazione diretta e la possibilità di rappresentare nuovamente l’Italia nel WUKF World Karate Championships che si terrà dal 20 al 23 Giugno 2019 a Bratislava.

Fonte:   http://www.pistoiasport.com/freeline-team-protagonista-ai-10-wukf-european-karate-championships/

2018 karate freeline