Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Prosegue l’attività di formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il Coni Point di Pistoia, dove il 26 novembre partirà il Corso di approfondimento per Istruttori.

Il Corso è rivolto a Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un approfondimento su competenze tecnico metodologiche ad un livello più alto, in merito ad argomenti monotematici per le aree psico-pedagogica (motivazione, autostima, socializzazione, drop out, mental coaching …), e relativa alla nutrizione (metabolismo energetico, alimentazione, fatica muscolare, cibi per chi fa sport…).

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà presso la sede del Coni Point Pistoia, in Via Panciatichi, 11 – 51100 Pistoia (tel.: 0573/23365 – fax: 06 32723948 - mail: pistoia@coni.it)                                  

Le lezioni saranno tenute da Esperti della Scuola Regionale dello Sport, che tratteranno i seguenti argomenti:

 “I cibi corretti per chi fa sport” (Dott.ssa Emma Balsimelli) e “Motivazione e drop-out nello sport giovanile. Elementi di mental coaching” (Dott.ssa Chiara Mazzei)                                                                                                                     

PROGRAMMA CORSO APPROFONDIMENTO ISTRUTTORI

SCHEDA ISCRIZIONE CORSO APPROFONDIMENTO ISTRUTTORI