Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 XVI edizione della “Giornata Nazionale dello Sport” a Pistoia: quest’anno attenzione speciale alle tematiche ambientali

Domenica 2 giugno, nella cornice del Campo Scuola di Pistoia, si è svolta la XVI “Giornata Nazionale dello Sport”, manifestazione indetta dal Coni che si svolge ogni anno in contemporanea su tutto il territorio nazionale la prima domenica di giugno. L'evento, coordinato dal Coni Point di Pistoia e realizzato in collaborazione con le Associazioni Sportive della Provincia, si è confermato anche quest'anno una grande festa dello sport, una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di varie discipline sportive. Bambini e adulti hanno potuto cimentarsi nel tennis, calcio, arti marziali, pallavolo, atletica leggera, kung-fu, taekwondo, pattinaggio e rugby.

Il Delegato Provinciale Vittoriana Gariboldi sottolinea che: "Quest’anno abbiamo voluto aggiungere all’evento una particolarità, le tematiche ambientali, e per questo abbiamo posto in essere alcune iniziative volte a sensibilizzare i bambini e ragazzi su questo argomento. Abbiamo regalato delle borracce riutilizzabili e invitato bambini e ragazzi a riempirle alla fontanella della struttura, la cui acqua è ovviamente buonissima e abbiamo dato indicazioni per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante la manifestazione, allo scopo di suggerire a tutti alcuni comportamenti che contribuiscono al rispetto per l’ambiente".

20190603 123856