Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L’amministrazione comunale ha deciso di avanzare la candidatura della città di Siena al prestigioso titolo di European city of Sports per l’anno 2020.

Il titolo viene attribuito dall'Associazione Capitale Europea dello Sport. La giunta ha iniziato le procedure per predisporre il dossier di candidatura da presentare all’Associazione.

Il comitato sarà composto da: Bruno Valentini e Leonardo Tafani, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale; Paolo Ridolfi, delegato provinciale Siena del Comitato Regionale Toscana del Coni; Francesco Frati, Rettore dell’Ateneo, e Alessandro Rossi, professore di Neurologia e membro del Consiglio di Amministrazione, designati dell’Università degli Studi di Siena; Pietro Cataldi, Rettore, e Massimiliano Tabusi, professore associato del Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca, designati dall’Università per Stranieri di Siena; Paolo Gheda e Giacomo Zanibelli, rispettivamente Presidente e Segretario della Fondazione Bianca Piccolomini Clementini, designati dalla Fondazione stessa; Paolo Riccardi e Alessandro Pettorali, rispettivamente Presidente e client relationship manager della Società Aubay Italia S.p.A., designati dalla Società stessa.

 5421.81118