Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CONI SIENA PREMIA LE ECCELLENZE DELLO SPORT SENESE

Sabato 24 novembre la cerimonia di premiazione.

 

  Si è svolta sabato 24 novembre alle ore 16.30, presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille, la XXXIV edizione della Giornata Olimpica organizzata come ogni anno dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità di Banca CRAS Credito Cooperativo Toscano-Siena. 

In questa occasione sono stati consegnati 66 riconoscimenti per le eccellenze dello Sport senese che si sono particolarmente distinte in campo Internazionale e Nazionale.

  Sono state, altresì, conferite le Stelle al Merito Sportivo, oro per Bruno Nibbi, Argento per Giuseppe Gotti e Alberti Alessandro, bronzo per Claudio Doldo e Nicola Leonardi, argento per società l’Unione Polisportiva Poggibonsese, bronzo per la Polisportiva CRAS e l’ASD Boxe Mens Sana.

  Per le Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2017, oro per Bonechi Giulia e Tonioli Marcella, argento per Marsili Duccio, bronzo per Bazzoni Chiara, Bormida Giorgia, Liti Roberta, Piccinetti Lisa, Salvini Alberto, Siragusa Irene e Voltolini Benjamin.

Premio speciale assegnato alla Emma Villas Volley come Squadra vincitrice del Campionato Nazionale Maschile serie A2 di volley e promossa in Superlega e al Synergie Estra KW Costone Baskin come Squadra Campione d’Europa, vincitrice della prima edizione dell’Europe Cup Baskin.

  A questi si sono aggiunti i riconoscimenti per gli atleti che rappresentano Siena nelle massime posizioni a livello nazionale e internazionale.


"La Giornata Olimpica celebra lo sport senese e anche quest’anno sono tanti gli atleti che lo hanno onorato a livello nazionale e internazionale”– spiega Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena –“Numerose anche le massime Onorificenze dello Sport che sono state consegnate a Dirigenti e a Società Sportive. E’ stato un evento emozionante e pieno di soddisfazione nel vedere tanti atleti ritirare le onorificenze dietro cui stanno tantissime difficoltà, sacrificio e massimo impegno”. GO2018