Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si avvicina, come ogni anno, la Giornata Nazionale dello Sport, giunta alla sua XIV edizione, momento in cui il CONI, le Federazioni, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite e tutto il mondo dello sport, si impegnano nell'organizzazione di eventi diretti a promuovere la massima diffusione dell'attività sportiva, invitando tutti a partecipare per conoscere molte delle nostre realtà sportive e per riflettere sul valore dello sport e sul diritto di tutti a praticarlo.

Lo sport è un elemento educativo e formativo primario per i giovani ed un fattore di benessere e salute ad ogni età, ricorda Salvatore SanzoPresidente del Comitato Regionale CONI Toscana. Per questo lo sport deve essere tutelato ed i suoi valori, parte di ogni attività sportiva, devono rappresentare per le istituzioni un valido strumento per combattere i principali disagi sociali e rendere più consapevole la società civile nel partecipare e sostenere la diffusione dell’attività sportiva.

Domenica 4 giugno nella nostra regione verranno organizzate molte manifestazioni sportive che, dice Salvatore Sanzo, “testimoniano come lo sport nel nostro territorio sia parte integrante del tessuto sociale ed il Coni si sta attivando sempre di più per dare visibilità e supporto all’intero movimento e alla collaborazione con la scuola e le istituzioni”.

Domenica prossima ci sarà una grande festa dello sport aperta a tutti, che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale ed in particolare nelle nostre province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

Per visualizzare tutti gli eventi della TOSCANA, cliccare sul link di seguito:

PROMOZIONE - GNS 2017 - TOSCANA


Per scaricare il programma degli eventi, cliccare QUI.  

 Locandina gns 2017