Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Sabato 29 ottobre p. v. alle ore 11.00, appuntamento di grande rilievo per gli appassionati di equitazione al maneggio coperto del Centro Ippico Toscano alle Cascine, in via dei Vespucci, 5 a Firenze. Qui si svolgerà un convegno su “ I Grandi Cavalli del Passato". Intervengono i più grandi nomi dei cavalieri del passato, per parlare dei famosi cavalli, soprattutto italiani, che hanno regalato titoli di Campione del Mondo, di Medaglia d’oro alle Olimpiadi, di Campione Europeo. Forse i più giovani fanno fatica a focalizzare un’epoca che ha portato l’Italia al vertice in tutto il Mondo. E’ per questo che Piero D’Inzeo, Raimondo D’Inzeo, Mauro Checcoli, Paolo Angioni, Vittorio Orlandi e Nelly Pasotti-Mancinelli verranno a Firenze per ricordare con parole, con foto e filmati le gesta degli indimenticabili campioni, Merano, Posillipo, Fiorello, Pagoro, Damigella, The Rock, Ambassador. Si tratta di un evento storico organizzato con l’intento di suscitare emozioni specie nei giovani e soprattutto spirito di sana emulazione in un periodo in cui l’equitazione italiana stenta a diventare una degna erede di un passato veramente glorioso.