Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Idea Pieroni, a Minsk sale a 1,90 e vince l’oro

ATLETICA - Eccezionale prova di Idea Pieroni (Virtus Lucca) che era impegnata con la nazionale a Minsk in un incontro internazionale under 20 cui partecipavano ben 12 nazioni e alla quale l'Italia partecipava per la prima volta. La 18enne atleta barghigiana si è imposta con la misura di 1,90 e ha sfiorato anche il metro e 92.

 26 Febbraio 2020 - 

Idea Pieroni, tra le atlete  più giovani in gara, ha stabilito anche il suo nuovo record personale (prec. 1,87) è nuovo record e vittoria della medaglia d’oro dopo aver saltato 1,90, misura raggiunta al terzo tentativo, battendo così nella finalissima la sua diretta rivale, la kazaka Kristina Ovchinnikova che si è fermata a 1,88. Idea ha provato anche a battere il record italiano di categoria junior di 1.91, facendo posizionare l’asta a 1,92, ma non è riuscita nell’impresa, anche se ci è andata molto vicino. si tratta comunque di una grandissima prova per l’allieva di Vinicio Bertoli e Luigi Cosimini, già proiettata verso i mondiali under 20 di Nairobi e con la non tanto recondita speranza di volare magari anche a Tokyo 2020. 

Banner 2