Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

"Avversario il Covid – Igiene e sport, un binomio per la tutela della salute". È questo il titolo del libro curato da Angelo Baggiani (professore di igiene dell’università degli studi di Pisa), Carlo Giammattei (direttore di medicina dello sport Lucca-Versilia Usl Toscana Nord Ovest) e Alberto Tomasi (ex direttore dell’igiene pubblica dell’azienda Asl Toscana Nord Ovest), che verrà presentato martedì 1 dicembre 2020 alle 18.

L’evento, che si svolgerà in streaming sul canale You Tube dell’Ufficio cultura, è promosso dal Comune di Lucca e dal Coni Lucca. Dopo i saluti dell’assessore allo sport, Stefano Ragghianti e del delegato Coni Lucca, Stefano Pellacani, i tre autori dialogheranno sulle tematiche oggetto del libro.

“In questo momento veramente drammatico per tutti gli operatori dell’associazionismo sportivo – spiega il delegato Coni Lucca, Stefano Pellacani – volentieri abbiamo aderito e collaborato a questa iniziativa con il Comune di Lucca, per la presentazione di questo libro che affronta tutti i vari aspetti legati al virus in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva. A maggior ragione abbiamo sostenuto tale evento, considerati altresì i curatori del volume, ossia il professor Baggiani, il dottor Tomasi ed il dottor Giammattei, che hanno sempre dimostrato la loro vicinanza e la loro sensibilità nei confronti dello lo sport lucchese, non facendo mai mancare la loro disponibilità e il proprio contributo, tutte le volte che sono stati chiamati in causa”.

Banner 2