Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sabato prenderà avvio, si spera, il campionato di A2 di Hockey su prato dopo una prima giornata rinviata per prudenza dalla Federazione alfine di permettere a tutte le squadre partecipanti di essere in regola con i protocolli covid previsti. Pistoia si è da tempo organizzata con migliorie all’impianto, strutturando la sua dirigenza per rispondere alle varie esigenze dei protocolli covid e procurando i tamponi richiesti dalla Federazione 48 ore prima dell’incontro, ”sicurezza innanzi tutto” come va ripetendo il Presidente Fedi da molto tempo. L’Hockey Club Pistoia fa visita al Superba di Genova, un match che si presenta molto impegnativo per gli arancioni. I liguri sono formazione con ottimi elementi, nei campionati precedenti ha sempre stazionato nelle zone alte della classifica ed ha uno score positivo negli incontri precedenti. Inoltre la partenza della stagione in Coppa Italia ha ribadito il valore della squadra che si è qualificato al round successivo senza grossi problemi. In casa arancione, dopo la gara rimandata domenica scorsa, si è continuato a lavorare per migliorare ed eliminare quelle pecche emerse nella gara in Coppa Italia persa contro Potenza Picena; più forma fisica e più soluzioni di costruzione gioco. Di positivo c’è che questo tempo avrà permesso ai tre ragazzi esteri di conoscersi meglio e affiatarsi con i compagni, inoltre dovrebbe tornare disponibile anche il Simone Mascia che è una soluzione tecnica importantissima vista l’alta percentuale di realizzazione sui corner corti. E’ una gara nella quale si deve stare attenti a tutto, ogni distrazione può essere pagata cara; sarebbe importante non tornare a mani vuote della Liguria.

Comunicato stampa http://www.hcpistoia.it

2021 03 07 at 07.52.19

 

Banner 2