Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

img.jpg

All'età di 92 anni è scomparsa una figura simbolo di Coverciano, Fino Fini. In passato è stato medico della nazionale di calcio e ha partecipato a molte spedizioni azzurre, tra cui il Mondiale 1982 e l'Europeo 1968, entrambi vittoriose. Il mondo dello sport toscano e non solo è in lutto per uno dei suoi personaggi calcistici più importanti. Proprio Fini è stato ideatore del Museo del Calcio a Coverciano, oltre a essere stato presidente della Fondazione omonima.
Brillante fu la sua intuizione di creare, a Firenze, il Museo del Calcio:grazie alla sua perseveranza riuscì a realizzare un museo unico al mondo ricco di cimeli, trofei, maglie e palloni che ottenne  dai grandi campioni del passato. 

Il Presidente del CR CONI Toscana congiuntamente alla Giunta Regionale esprimono cordoglio per la sua scomparsa e le proprie condoglianze ai familiari.

Banner 2