Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 Berti SanzoSi è spento all’età di 83 anni il Presidente della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato della Toscana.

Fu eletto per la prima volta nel 2008 e poi riconfermato per il secondo e terzo mandato.

Sin dai primi anni ’80 è stato un punto di riferimento per molti in questi anni di vita sportiva, prima da atleta, poi da dirigente e dopo, con la competenza, l’impegno e la passione che lo contraddistinguevano, come presidente regionale.

Nato a Firenze nel 1937, ha trascorso tutta la sua vita impegnandosi nelle attività della pesca sportiva, di cui le acque interne sono state la sua prima passione. Per la sua encomiabile attività federale ha ricevuto tanti riconoscimenti sportivi e le massime onorificenze conferite dal Coni Nazionale e Regionale. La Stella d’oro al Merito Sportivo nel 2015, Stella d’argento nel 2007 e Stella di bronzo nel 2003.

E’ stato il promotore di iniziative nazionali ed internazionali, anche per le discipline delle acque marittime, impegnandosi profondamente per le attività con i disabili e per il settore femminile. E’ stato membro attivo nella 2a edizione dei Giochi Mondiali di Pesca nel 2011, nel 6 Nazioni del 2012, nel Campionato Mondiale Long Casting 2015, nel Campionato Italiano Femminile e per Disabili di Pesca al Colpo nel 2015.

Il Presidente del CR CONI Toscana e la Giunta Regionale si stringono con affetto attorno alla famiglia, alla quale esprimono le più sincere condoglianze.

 

 

Per tutti coloro che volessero dare l’ultimo saluto all'indimenticabile Vinicio, i funerali si terranno sabato 19 settembre alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Quirico a Legnaia (FI). Mentre, venerdì 18 settembre la salma sarà esposta presso le Cappelle del Commiato di Firenze.

Banner 2