Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Una giovane campionessa della provincia di Arezzo sarà protagonista sul palco del XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini insieme ai big dello sport a livello mondiale.

Beatrice Coradeschi, classe 2007, è la vincitrice del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”, per aver ottenuto risultati d’eccellenza non solo in ambito scolastico ma anche nella pratica del taekwondo. L’assegnazione del titolo è avvenuta Martedì, 09 giugno 2022, presso la Sala Consiliare del Comune di Castiglion Fiorentino. La proclamazione ufficiale invece è in programma per il prossimo 7 luglio, sempre a Castiglion Fiorentino, nel corso della cerimonia conclusiva del Premio Internazionale Fair Play Menarini.

Il riconoscimento, istituito in collaborazione con le Fiamme Gialle, ha lo scopo di valorizzare gli studenti capaci di raggiungere sia ottimi traguardi sportivi che rilevanti successi scolastici. Un obiettivo che si adatta in pieno al profilo di questa promettente taekwondoka, iscritta al primo anno del Liceo scientifico sperimentale dell’Istituto “Piero della Francesca” di Arezzo e alla ASD Taekyon Club. Beatrice è campionessa italiana 2021 di categoria, ha conquistato il secondo posto al Campionato online della Federazione Mondiale di Taekwondo 2021 e il quinto agli Europei di Lisbona 2021 con la Nazionale italiana.

 

1_-_Premio_Internazionale_Fair_Play_Menarini_Premio_speciale_Fiamme_Gialle_Studio_e_Sport_-_Beatrice_Coradeschi_con_Antonello_Biscini_e_Aldo_de_Donno.jpeg

Antonello Biscini (Presidente Fondazione Internazionale Fair Play Menarini) con Beatrice Coradeschi (vincitrice Premio speciale Fiamme Gialle 'Studio e Sport') e il Ten. Col. Aldo de Donno (Comandante Primo Nucleo Atleti Fiamme Gialle)

 

FONTE: https://www.premiofairplay.com/it/news/comunicati-stampa/748-premio-internazionale-fair-play-menarini