Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Martina Trevisan, grazie alla semifinale in Francia, si ritrova per la prima volta nella vita tra le migliori trenta del mondo con la concreta possibilità di superare a breve la stessa Giorgi. Trevisan in singolare ha vinto un titolo WTA e, nelle prove del Grande Slam, ha raggiunto le semifinali al Roland Garros nel 2022. A giugno 2022, ha raggiunto il suo best ranking alla posizione 27 della classifica WTA.

Per la tennista toscana, allenata da coach Matteo Catarsi, in serie positiva da 10 match (e solo due set lasciati per strada, nel secondo turno di Rabat a Muguruza e nei quarti di Parigi a Fernandez), è la terza partecipazione allo Slam francese dove già nel 2020 aveva raggiunto, partendo dalle qualificazioni, uno splendido quarto di finale, fermata solo dalla futura vincitrice del torneo, la polacca Swiatek.

20220531_GettyImages_1400245952.jpeg

Martina Trevisan (foto Getty Images)

FONTE: https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-internazionale/Roland-Garros-quarti-Trevisan