Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Alla vigilia dell'inizio del Campionato, previsto per domenica prossima, 21 aprile
 
LA "SESTESE SOFTBALL" CENTRA UN ALTRO GRANDE RISULTATO:
VINCE IL GIRONE TOSCANO E SI QUALIFICA PER LE FINALI DI COPPA ITALIA DI "A2"
 
 
Ancora una grande soddisfazione per la giovane società del Presidente Sauro Locci.
La Sestese Softball di Sesto Fiorentino, dopo il Campionato di serie B vinto da "imbattuta" nella stagione 2011, l'ottimo esordio in A2 dello scorso anno che, oltre a disputare un ottimo torneo, l'ha portata ad accedere ai "play off" di ammissione all'Italian Softball League, si è infatti qualificata alla "final four" di Coppa Italia di categoria aggiudicandosi il girone di qualificazione al foto finish sul Monnalisa Arezzo.
Tanto gli incontri d'andata disputati a Sesto Fiorentino che quelli di ritorno di Arezzo della scorsa domenica, hanno avuto un carattere più che sperimentale per le formazioni schierate in campo ed il conseguimento del risultato è stato più che mai dovuto all'individualità delle atlete che compongono la rosa.
Una miscela anche ben assortita di esperienza e gioventù, velocità e potenza, tra loro amalgamate da una straordinaria e comune voglia di giocare e migliorarsi.
Nonostante le avversità meteo delle passate settimane quindi, la preparazione invernale svolta pare proprio sia stata buona e determinante per tutte: tanto nei tempi come nei ruoli di gioco in cui sono state impiegate.
 
Domenica prossima, contro Livorno, inizierà un nuovo Campionato di A2:
l'auspicio è che possa essere veramente vissuto ed interpretato al meglio e sotto molteplici aspetti.
Ad iniziare dal fatto che sono state annullate le retrocessioni, un "particolare" che dovrebbe garantire alla Sestese Softball,come alle altre tredici contendenti (divise in tre gironi), uno sviluppo di giochi e crescita,magari finalizzato ad un nuovo conseguimento di qualificazione ai play-off di promozione alla massima serie.
In maniera certo determinata però anche, ed essenzialmente, "serena".
In fondo, per questa stagione 2013 appena iniziata come per le prossime, tutti i campionati e le formazioni dovrebbero soprattutto tentare di raggiungere, oltre al risultato agonistico, un ruolo comune di promozione del gioco e di valori dello stesso softball.
Condizione fondamentale tanto per l'intero movimento a livello nazionale, quanto per il "sogno" di rientro ai Giochi Olimpici dell'anno 2020.
 
La rosa della Sestese Softball 2013:
Federica Migliorini, Giulia Biancalani, Ilaria Di Giulio, Giulia Belli, Claudia Banchelli, Marta Giorgi, Asia Locci, Valentina Fadda, Elisa Lizza, Margherita Ceccanti, Gioia Drago, Teresa Salvatici, Sonia Salvatici, Gabriella Sassoli, Linda Galeotti, Roberta Borsi, Federica Andolfi, Martina Calosi, Valentina Neri, Ilaria Sestini.
Tecnici: Erio Bosi, Simona Nava e Sauro Locci.
 

Banner 2