Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo è intervenuto sabato 8 febbraio a Firenze alla sesta edizione del Convegno sullo sport dilettantistico, Meeting interattivo di formazione e informazione, organizzato dal comitato provinciale di Firenze e Prato del Csen, Centro sportivo educativo nazionale, col patrocinio di Coni e Regione Toscana.
L’evento  - tenutosi presso l'Aula Magna del Centro Tecnico di Coverciano – era dedicato ad operatori e dirigenti sportivi ed ha visto la partecipazione, oltre a Salvatore Sanzo, del Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani,  e del Prof. Francesco Proietti, Presidente nazionale del Csen. Tra gli ospiti del convegno anche un ufficiale del Nucleo Provinciale Guardia di Finanza, del team controlli al no-profit, nonché di un Ispettore del lavoro della Direzione provinciale di Firenze.

Si è trattato di un’occasione preziosa per approfondire alcune delle principali problematiche gestionali che riguardano i dirigenti sportivi, anche alla luce delle nuove norme legislative. Alcuni dei temi dibattuti hanno avuto per titolo: "La gestione vincente nel rispetto della norma: come gestire al meglio la mia Asd tra convocazioni, libri contabili e ingaggi agli istruttori". "Legittimità e legalità: le responsabilità, i controlli, come sopravvivere agli adempimenti". "Salute e sicurezza del lavoro, i corsi BLS-D, l'uso del defibrillatore, il certificato medico: ultime news".

Banner 2