Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Presidente del CR Coni Toscana, Salvatore Sanzo, la Giunta Regionale, tutti i dipendenti e collaboratori del Coni Toscana esprimo sentite condoglianze e profondo cordoglio per il gravissimo lutto che ha colpito lo sport pisano e non solo: è infatti venuto a mancare lo storico Dirigente del Coni Renzo Pallini.

La notizia della sua scomparsa, causata da un ictus che lo aveva colpito nei giorni scorsi, ha fatto subito il giro di tutta la regione. La grave perdita di Renzo Pallini è stata annunciata con dolore e commozione dal Presidente Salvatore Sanzo e dal Delegato Provinciale Prof. Giuliano Pizzanelli (suo vecchio compagno di squadra), che hanno ricordato la sua figura di “memoria storica dello sport pisano”.

Renzo Pallini è stato per decenni una figura di primo piano: ha dedicato la sua vita allo sport, come atleta, come dirigente, in qualità di vicepresidente del CONI di Pisa e  anche dirigente nazionale dell’Unione Veterani Sportivi.

I funerali si terranno oggi,lunedì 14 aprile, alle 15.30 nella chiesa di San Pio X in Gagno, a cura della Misericordia; la camera ardente è allestita nelle cappelline del Santa Chiara. 


Banner 2