Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

CAMPIONATI EUROPEI DI GINNASTICA RITMICA
Ci sarà tanta Toscana ai prossimi Campionati Europei di Ginnastica Ritmica che si svolgeranno a Baku in Azerbaijan dal 13 al 15 giugno. Nella squadra delle “farfalle” di Emanuela Maccarani sarà ancora protagonista la pratese Marta Pagnini, capitana storica di questo gruppo, che dopo aver vinto alcuni titoli mondiali e un bronzo olimpico a Londra, punta dritto alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Anche la squadra junior che gareggerà con esercizi individuali vedrà protagoniste due giovanissime atlete toscane: Ginevra Fiore Parrini e Maria Vilucchi rispettivamente della Etruria di Prato e della Petrarca di Arezzo.
Il presidente della Federginnastica Toscana Fabrizio Lupi esprime tutta la sua soddisfazione: “Si tratta di un risultato eccezionale per il movimento della ritmica toscana che premia una regione che da anni ha costituito un Centro tecnico altamente qualificato condotto da un gruppo di allenatrici competenti e motivate che lavorano con continuità per la preparazione delle giovani ginnaste”.
Nella foto Ginevra Fiore Parrini e Maria Vilucchi con le tecniche Olga Tishina e Irene Leti.

Banner 2