Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Firmato a Firenze l’accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Federginnastica e CONI Toscana

 

 

Martedì 29 luglio è stato firmato a Firenze presso Palazzo Strozzi Sacrati un accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Federazione Ginnastica d'Italia e CONI Toscana. Sono intervenuti la vicepresidente della Regione Toscana con delega allo sport Stefania Saccardi, il presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo e il presidente di Federginnastica Riccardo Agabio.

Obiettivo dell’accordo è quello di attrarre eventi e manifestazioni sportive in Toscana con lo scopo di realizzarvi una 'base' per varie discipline, e di stringere rapporti sempre più stretti con le varie federazioni per utilizzare al meglio il patrimonio di impianti sportivi, promuovere lo sport di base, stili di vita salutari, l'etica e la lealtà e sfruttare la vocazione turistica del territorio.

"Questo accordo – ha spiegato Salvatore Sanzo - rappresenta l'ennesima collaborazione che instauriamo con la Regione, con la quale stiamo facendo un ottimo lavoro. Sul versante sportivo la Toscana sta dando una convinta accelerata, sfruttando il binomio col turismo che ha potenzialità enormi".

L'accordo prevede una serie di eventi, programmati da Federginnastica per il 2014 e 2015, realizzati o da realizzare in Toscana. Oltre a gare dei campionati nazionali ed interregionali, fa spicco il Grand Prix della Ginnastica che sarà ospitato a Firenze il prossimo 22 novembre.

Banner 2