CIP Toscana: a Firenze il 4 marzo 2017 Convegno "Lo Sport Paralimpico: promozione e attività"
Il Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Toscana invita tutti gli sportivi, gli addetti ai lavori, gli appassionati e coloro che vogliono conoscere meglio l'attività il 4 marzo 2017, alle ore 9.00 a Firenze, presso l’Istituto Degli Innocenti di Piazza SS. Annunziata, al Convegno “Lo Sport Paralimpico in Toscana: promozione e attività”.
Si tratta di un incontro finalizzato a fare il punto sullo stato del paralimpismo in Toscana, sulla sua evoluzione, sugli aspetti positivi e su quelli ancora da migliorare. Interverranno le autorità fiorentine (il Sindaco Dario Nardella, gli assessori Andrea Vannucci e Sara Funaro), regionali (l’assessore Stefania Saccardi) il Presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo, e i massimi dirigenti regionali di INAIL e MIUR.
Il Presidente di CIP Toscana Massimo Porciani aprirà i lavori illustrando i progetti realizzati e quelli futuri. Gli interventi toccheranno tutti i grandi temi connessi al paralimpismo nella nostra regione e non solo: l’aspetto medico (intervento del Prof. Giorgio Galanti), del rapporto CIP-INAIL (intervento del Dott. Mario Papani), sociologico (intervento del Prof. Gennaro Testa), comunicativo (intervento del giornalista del Gruppo RCS Claudio Arrigoni), oltre ovviamente a quello sportivo nelle parole delle atlete di spicco a livello nazionale Paola Fantato, Sara Morganti e Nicole Orlando. A chiudere i lavori sarà il Presidente del CIP Nazionale Luca Pancalli. (fonte: CIP Toscana).
SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF