





Lo sport come linguaggio universale che unisce, ispira e motiva. Questo il messaggio lanciato nel corso dell'evento “Sport: stories of brotherhood, hope, value” che si è svolto venerdì 2 maggio presso l’Auditorium del Padiglione Italia a Expo Osaka 2025, in Giappone, organizzato dalla Santa Sede con la partecipazione del CONI.
Nel corso dell'evento, il Comitato Olimpico Italiano ha annunciato che quest'anno la Giornata Nazionale dello Sport 2025 sarà abbinata al Giubileo degli Sportivi e si svolgerà il 14 e 15 giugno in tutta Italia, con eventi organizzati e promossi dai Comitati Regionali del CONI su tutto il territorio nazionale. Il cuore dell’iniziativa sarà un grande evento a Piazza del Popolo a Roma il 14 giugno, in collegamento con le attività territoriali, e si concluderà con la celebrazione della Santa Messa in Piazza San Pietro il 15 giugno.
continua a leggere

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Il Santo Padre ha illuminato le nostre coscienze dimostrando costantemente la sua vicinanza al nostro mondo, condividendone gli ideali e le finalità”.