CONI: Scade domani il Bando pubblico per l’ammissione di 600 ex-atleti o atleti a fine carriera
Si ricorda che il termine di presentazione delle domande previsto all’art. 5 del Bando Pubblico
per l’ammissione di 600 ex atleti o atleti al termine dell’attività sportiva,
relativo al Progetto Sperimentale “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale SPAO “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione”,
è fissato per domani, 15 novembre, alle ore 14.00.
Le domande di ammissione dovranno pervenire al CONI - Direzione Territorio e Promozione -
entro e non oltre il suddetto termine perentorio.
Clicca sul banner presente nella nostra homepage o vai su www.lanuovastagione.coni.it
ed iscriviti al bando.
Le finalità della proposta è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera nella ricerca di una nuova collocazione professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza in ambito sportivo e successivamente “spendibili” nel mercato del lavoro.
Nello specifico, con tale iniziativa si intende:
- Creare le condizioni per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di atleti a fine carriera;
- Sviluppare, attivare e promuovere adeguati percorsi professionali rivolti al mondo sportivo, in risposta alle nuove sfide del mondo del lavoro.
Il progetto, di durata triennale, prevede il coinvolgimento complessivo, nel triennio, di circa 2.000 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva.
Destinatari della proposta sono tutti gli atleti che abbiano praticato attività sportiva per una Federazione Sportiva Nazionale o una Disciplina Sportiva Associata a qualsiasi livello – provinciale, regionale, nazionale e internazionale.
Un progetto, quindi, alla portata di tutti i nostri sportivi che con il loro impegno hanno contributo alla crescita del movimento sportivo italiano indipendentemente dai risultati conseguiti.