CONI TOSCANA: Primo Rapporto sullo Sport in Toscana e Sportelli di Consulenza legale e fiscale
Settimana densa di appuntamenti quella appena trascorsa:
nella splendida cornice della Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi, giovedi 15 marzo, è stato presentato il "Primo Rapporto sullo Sport in Toscana".
Oltre al Presidente Sanzo erano presenti il Ministro per lo sport, Luca Lotti,l 'assessore regionale al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi, Matteo Biffoni, presidente ANCI Toscana, Franco Morabito, presidente USSI Toscana, Massimo Porciani, presidente CIP Toscana e Riccardo Burresi presidente Osservatorio regionale Sport.
Il rapporto intende restituire un primo quadro conoscitivo sullo sport in Toscana e offre alcune significative immagini sulla pratica sportiva nella nostra regione, sul valore sociale, economico, culturale e salutistico dello sport, sull'importanza ed il ruolo delle società sportive, degli organismi di rappresentanza e degli enti locali, del mondo della formazione e della ricerca, dei cittadini stessi nella costruzione di una cultura sportiva che alimenta e consolida la crescita collettiva e il benessere delle comunità locali.
Frutto di un lavoro collegiale, coordinato dall'Osservatorio Sociale regionale, la ricerca è stata portata avanti da diversi soggetti che - a partire dalle differenti competenze e specificità - hanno contribuito alla realizzazione del volume, partecipando attivamente alle varie fasi del percorso di studio e analisi ed utilizzando appieno i risultati emersi durante la Conferenza Regionale sullo Sport dell'ottobre 2017.
Venerdi 16, presso l' I.P.S.S.E.O.A. B. Buontalenti, si è svolto un seminario relativo agli sportelli del CR CONI Toscana: consulenza Registro Coni e Consulenza Legale a cui hanno preso parte l'avvocato Federica Cavalieri e il dott. Andrea Mancino che hanno illustrato, rispettivamente, le responsabiltà degli amministartori societari e gli aspetti relativi al registro CONI 2.0.
Il Presidente Sanzo ha presenziato anche questo evento che ha visto partecipare oltre 250 persone.
A breve tutte le indicazioni necessarie per usufruire del servizio.