Coppa Italia Senior di bocce: quattro le squadre toscane in gara da venerdì 27 a domenica 29 novembre a Roma
La Coppa Italia Senior di bocce, da oggi fino a domenica 29 novembre, si terrà presso il Centro tecnico federale di Roma.
64 i Comitati provinciali italiani in gara alla conquista del titolo: per la Toscana scendono in campo le rappresentative provinciali di Arezzo, Firenze, Lucca e Grosseto.
A difendere i colori provinciali di Arezzo sono Sergio Manfroni, Fernando Chiasserini, Glauco Torcolo della Bocciofila Biturgia insieme a Santi Lazzeroni e Dante Sandrino di Bocce Arezzo guidati dal Tecnico Lidio Barboni e accompagnati dal Dirigente Umberto Bonucci, Delegato FIB Arezzo.
La rappresentativa fiorentina è composta da Alessio Casedda, Michele di Chirico, Claudio Ferlito, Bruno Monaco della Scandiccese e Andrea Lucia e Paolo Moroni della Campigiana. Con loro il Tecnico Francesco Stabile e il Dirigente Simone Mocarelli, vice Presidente FIB Firenze.
I convocati per Grosseto guidati dal Tecnico Lino Zito e dal dirigente Matteo Sgaragli, Delegato FIB Grosseto, sono Matteo Massimo della Follonichese, Marco Sgaragli del C.B. Grossetano e quattro atleti del C.B. Orbetello: Maurizio Signorini, Mauro Gennari e i campioni italiani coppia di cat. B in carica Massimo Macelloni e Claudio Tonnicchi.
Tutta formata da atleti di Cat. A della Migliarina di Viareggio la rappresentativa di Lucca: il vice presidente del Comitato Mario Rossi accompagna insieme al Dirigente Raffaele Napolitano la squadra guidata dal Tecnico Alberto Bertolucci che schiera in campo Sergio Bertuccelli, Valter Capaccioli, il puntista Vittoriano Franceschi, Antonio Mallegni, Paolo Palmerini e Sandro Pellegrini.
Ecco il programma completo della manifestazione:
Giovedì 26 novembre
Ore 11:00 Apertura segreteria presso Centro Tecnico Federale
Arrivo delegazioni
Ore 18:00 Sorteggio pubblico presso il Centro Tecnico Federale
Venerdì 27 novembre
Ore 9:00 Prove campi come da sorteggio
Ore 14:30 1° turno eliminatorio
Ore 20:30 2° turno eliminatorio
Sabato 28 novembre
• Ore 9:00 3° turno eliminatorio
• Ore 15:00 4° turno eliminatorio
Domenica 29 novembre
• Ore 8:45 Presentazione Comitati
• Ore 9:00 Semifinali a seguire cerimonia di premiazione dei Comitati classificati al 3° posto
• Ore 14:30 Finale - a seguire cerimonia di premiazione dei Comitati classificati al 1° e 2° posto
(fonte: FIB Toscana)