Corso di Formazione "Sportivamente Habilmente"
Questa iniziativa “Sportivamente Habilmente", davvero interessante e nuova nel panorama dello sport paralimpico, organizzata dall'AICS con la collaborazione del CIP Toscana (comitato italiano paralimpico) ed altri enti, mira ad essere un punto di partenza per manifestazioni paralimpiche sempre più curate e con un personale all'altezza.
Si tratta infatti di un corso che punta a formare volontari con determinate competenze per manifestazioni sportive, ma non solo, per persone disabili; perché spesso, purtroppo, i volontari non hanno la giusta preparazione e non sono d'aiuto all'atleta per quanto potrebbero.
Il corso si svolgerà dal 17 gennaio al 21 marzo 2015 in forma seminariale, con lezioni che coinvolgeranno relatori d'eccezione provenienti da tutta Italia e con anche prove in palestra, per mettere subito in pratica le nozioni teoriche apprese a lezione.
In allegato vi inviamo programma e scheda di iscrizione al corso, per avere maggiori informazioni a riguardo. La data di scadenza per l'iscrizione al corso è stata prorogata a giovedì 15 gennaio.
Il corso è completamente gratuito.
Per ulteriori informazioni, potete anche chiamare e far chiamare Pierluigi Cantini di AICS Solidarietà - l'ente che ha promosso il corso - al numero 328 9469166.
Scarica il programma e la scheda di iscrizione