FIDAL Toscana e CONI Toscana insieme per aggiornare i docenti di scuola


La Scuola Regionale dello Sport del Coni ripropone i corsi di aggiornamenti per docenti di scienze motorie e la sinergia insieme alla Fidal Toscana vedrà protagonisti gli insegnanti sulle attività dell'atletica leggera in ambito scolastico.

La giornata di aggiornamento (venerdì 20 febbraio a Lucca) organizzata da CONI Lucca e la FIDAL, vuole rappresentare un momento di aggiornamento e coinvolgimento dei docenti scolastici . L' aggiornamento si snoderà in una breve parte introduttiva per poi lasciare spazio alle attività pratiche sul campo. Il corso è possibile trovarlo sulla piattaforma S.O.F.I.A con il codice 102996.

"La sinergia con il Coni e nello specifico con la Scuola Regionale dello Sport è fondamentale per la nostra disciplina - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - perchè si entra nelle scuole aggiornando i docenti di scienze motorie sui regolamenti tecnici e sviluppare attraverso le attività pratiche, i programmi scolastici sull' atletica leggera".

"Il Coni e nello specifico la Scuola Regionale dello sport - mette in luce il presidente del Coni Toscano, Simone Cardullo - ha come obiettivi la formazione e l'aggiornamento continuo degli operatori sportivi, la diffusione della cultura sportiva e il supporto alle esigenze formative del territorio, per potenziare il sistema sportivo locale attraverso corsi, seminari e progetti specifici, valorizzando il talento e contrastando l'abbandono sportivo giovanile. L'atletica leggera ha una tradizione importante e questo aggiornamento è specifico sulla didattica delle sue discipline".

il link per la scheda d'iscrizione e il programma 

https://toscana.coni.it/scuola-regionale-dello-sport/corsi/200-fidal-aggiornamento-per-docenti-di-scienze-motorie.html