Domani 5 aprile festa dell’Atletica Toscana
Si terrà domani pomeriggio, nella cornice del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la Festa dell’Atletica Toscana, organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini.
Circa 200 i premiati tra cui gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2015. Saranno premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2016.
Interverrà Alfio Giomi, presidente nazionale della Fidal, oltre, tra gli altri, al vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, a Salvatore Sanzo, presidente regionale del Coni, e naturalmente a fare gli onori di casa l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.
Tra i riconoscimenti premio speciale per l’ostacolista azzurra Giulia Pennella, che nel 2015 ha trovato la definitiva consacrazione internazionale, così come il mezzofondista colored livornese Joao Neves Junior Bussotti, a cui andrà “l’oscar dell’atletica toscana”, il Premio Toscana 2015.
L’inizio della cerimonia è previsto per le 16:00.
Nel corso della cerimonia sarà anche presentata la nuova pagina Facebook ufficiale del Comitato regionale toscano della Fidal, si chiama “Fidal Toscana, atleti, allenatori, giudici”.