Galà dell'Equitazione Toscana: premiati i campioni di oggi e domani

Sabato 9 febbraio si è svolto presso l'Arezzo Equestrian Centre di Arezzo il Galà dell'Equitazione Toscana 2012 al quale hanno partecipato più di 600 persone. Si è trattato della prima attività istituzionale organizzata dal nuovo Comitato Toscano della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) eletto lo scorso 10 dicembre.

"Questa festa - che rappresenta una piacevole consuetudine annuale - è stata l'occasione per tributare ancora una volta il giusto riconoscimento per le vittorie conseguite dagli atleti toscani di ogni età e categoria e dai rispettivi centri ippici  - ha detto il neo Presidente della FISE Toscana, Massimo Petaccia. Vedere l'impegno e l'entusiasmo che i nostri ragazzi - insieme ai loro istruttori, con il supporto dei genitori - mettono per arrivare a degli obiettivi sportivi ci stimola a fare tutto il possibile per incoraggiarli e sostenerli nel loro cammino agonistico. Questi giovani sono il nostro vivaio e dunque rappresentano il futuro dell'equitazione toscana che speriamo si collochi sempre ad alti livelli, così come si è verificato anche nel 2012!"

Molte le personalità presenti, fra i cui i Consiglieri Nazionali della FISE, Forcelloni e Migliorini, il Presidente Nazionale della Fitetrec-Ante, Alessandro Silvestri ed Eugenio Giani, responsabile del CONI Toscana per la provincia di Firenze e  neo eletto nel Consiglio Nazionale del Coni per il Centro Italia, che ha detto:"Conoscendo la sua professionalità e competenza ho avuto fiducia nelle capacità di Massimo Petaccia fin dall'inizio!  E stando qui stasera e vedendo quanto entusiasmo e partecipazione gli manifestano le persone presenti ho la conferma che sia il Presidente giusto per la Toscana!"

"Sono molto contento della presenza di Giani a questa nostra festa e mi complimento con lui per il suo nuovo incarico - ha aggiunto Petaccia. Inoltre a nome di tutto il Consiglio che rappresento lo ringrazio per l'attenzione che puntualmente riserva nei confronti delle discipline equestri. E spero che questo gemellaggio con chi rappresenta la "casa di tutti gli sportivi" proseguirà  anche in futuro!"