Prima riunione della Giunta Regionale CONI Toscana

Questa mattina si è svolta la prima riunione di Giunta del quadriennio olimpico 2017-2020.

All'ordine del giorno le nomine dei due Vice Presidenti, con la conferma di Giancarlo Gosti nel ruolo di vicario e l'inserimento di Elio Sita', che tra 2 anni si alternerà con Simone Cardullo.

Presenti i componenti di giunta: Paola Bertone, Antonio Leti, Stefano Tacconi. E' stato deciso che il Presidente del CIP, Massimo Porciani, presente alla riunione odierna, parteciperà a tutte le sedute di giunta. Unico assente giustificato per impegni istituzionali Gerardo Vaiani Lisi.

Confermati il Direttore della Scuola dello Sport Prof. Fabrizio Balducci ed il Consulente Tecnico per l'Impiantistica Sportiva Arch. Luca Paglianti.

La Giunta ha preso atto della condivisa decisione per ragioni personali del Segretario Maria Cristina Daddi di rientrare nella sede di Livorno e che la Direzione Territorio e Promozione di Coni SpA ha aperto una selezione ad evidenza interna, con scadenza 30 aprile, al fine di individuare la figura di riferimento.

Prima di iniziare il Presidente Salvatore Sanzo ha dato il benvenuto ai nuovi delegati Vittoriana Gariboldi per la provincia di Pistoia e Vittorio Cucurnia per la provincia di Massa Carrara. Ben ritrovato a Giovanni Giannone per la provincia di Livorno. Confermati gli altri delegati provinciali: Giorgio Cerbai di Arezzo, Eugenio Giani di Firenze, Daniele Giannini di Grosseto, Giuliano Pizzanelli di Pisa, Massimo Tati di Prato, Paolo Ridolfi di Siena. Unico assente il nuovo delegato della provincia di Lucca, Giampaolo Bertoni, appena rientrato dal congresso nazionale dei Veterani dello Sport, di cui è stato Presidente. Tra i temi affrontati anche le elezioni per il prossimo Consiglio Nazionale per il quale Eugenio Giani - delegato di Firenze e consigliere uscente - ripropone la disponibilità. Tra i punti di maggiore interesse, va segnalata l'approvazione, all'unanimità, del consuntivo 2016.

Clicca QUI per visualizzare l'organigramma del Comitato Regionale CONI della Toscana.