Antonio Corsale medaglia d'oro categoria cadetti al Torneo Internazionale Sankàku di Judo

casale foto

Il giovane atleta dello Sporting Club Albinia si è imposto in una manifestazione federale di livello internazionale, considerata uno degli avvenimenti Judoisti più attesi in Europa, che si è svolta nello scorso week end presso il Palazzetto dello Sport a Bergamo. 

Al 25° Torneo Internazionale Sankàkudi Judo Maschile e Femminile, suddiviso per categorie Esordienti / Cadetti/ Juniores / Seniores, organizzato dal Comitato Regionale Lombardia della FIJLKAM, sono state più di trenta le nazioni coinvolte proveniente dai cinque continenti con ben oltre 200 società iscritte e più di 1000 atleti che si sono dati battaglia sul tatami del palazzetto dello sport bergamasco.

Primo in assoluto, per la categoria cadetti fino a Kg 46 si è classificato l'albinese Antonio Corsale che ha sbaragliando il campo battendo ad uno ad uno gli avversari che lo hanno affrontato. Una grande prestazione dell'atleta albiniese che a tutto titolo si è dimostrato tra i più forti d'Europa e comunque di tutti i paesi pantecipanti.

Ottima performance anche di un altro atleta della scuola judoka di Albinia, ovvero, Leon Trasatti che nella categoria di appartenenza , quella fino a 45 Kg, ha vinto il primo dei combattimenti a cui era stato chiamato , mentre ha dovuto cedere , nel secondo combattimento, ad un forte atleta svizzero.

Grandissima la soddisfazione in tutto lo staff dello Sporting Club Albinia, in particolare del tecnico Stefano Trasatti che ha accompagnato gli atleti in gara, che con queste nuove affermazioni si pone come tra le migliori scuole di Judo a livello nazionale. Un fiore all'occhiello della comunità albinese.