Claudio Tonnicchi del C.B.Orbetello è Campione nazionale di bocce Cat. C
Il giovane orbetellano Claudio Tonnicchi si è aggiudicato, a fine settembre, sulle corsie di gioco di Brescia il titolo nazionale individuale di bocce specialità raffa Cat. C, bissando il successo dello scorso anno ottenuto nella categoria inferiore.
Tonnicchi, atleta ventiduenne del C.B. Orbetello, ha superato l’esperto Marco Mariotti della Bocciofila S. Cristoforo di Fano per 12 a 4, lo stesso punteggio che gli valse il titolo nel 2013. Continua dunque la crescita di Tonnicchi, giovane atleta fiore all’occhiello del movimento boccistico regionale, che dopo la prova non brillante ai Campionati Nazionali Under 23 della settimana scorsa si è “rifatto” e ha dimostrato sul campo una grande capacità tecnica e un alto livello di concentrazione imponendosi su atleti di lungo corso.
Grande soddisfazione del C.B. Orbetello per il brillante risultato di Tonnicchi ed i complimenti da parte presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti all’atleta orbetellano per aver replicato questo importante successo per due anni consecutivi.
Buono il piazzamento per Fenzo Ferrari, piazzatosi terzo in di Cat. D di Pieve a Nievole, che conferma il livello di forma del campione regionale toscano in carica.