Enegan Grosseto Baseball è Campione d'Italia

 Vittoria-Enegan-Grosseto-Baseball-vittoria-finale-scudetto

Una grande festa quella del 7 Ottobre allo Stadio Jannella di Grosseto per festeggiare lo scudetto conquistato dall'Enegan Grosseto Baseball di nuovo Campione d'Italia di serie A federale. I biancorossi hanno battuto per 5-3 i News Black Panthers Ronchi dei Legionari lo scorso 4 Ottobre, e ritornano protagonisti del campionato nazionale.

Tutta la squadra, insieme a dirigenti e tifosi, ha festeggiato questo traguardo raggiunto dopo un anno di duro lavoro, disputando un campionato che può considerarsi storico per i record fissati e grande la soddisfazione di tutti coloro che si sono impegnati per far rinascere una squadra che ha scritto la storia del baseball italiano, dallo Staff tecnico a tutta la dirigenza, un gioco di squadra che ha coinvolto tutti.

E sicuramente un ruolo decisivo lo ha giocato Enegan, main sponsor del Grosseto Baseball, in cui il Comune ha chiesto a Enegan di rinnovare la sponsorizzazione dell'anno scorso. Con molta umiltà e avendo visto i risultati dell'IBL (Italian Baseball League) dell'anno scorso, l'unione di tutte le squadre e le varie franchigie locali hanno deciso di unirsi insieme ripartendo da una base storica che era il baseball grossetano, ripartendo quindi dalla serie A federale.