Giornata nazionale dello Sport: è festa a Grosseto con le discipline portate in piazza
Un pomeriggio dedicato allo sport, nel cuore della città di Grosseto, grazie alla tredicesima Giornata nazionale dello Sport del CONI.
La manifestazione organizzata dal Coni Point Grosseto, domenica 5 giugno, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Grosseto, grazie alla preziosa collaborazione di Federazioni, Associazioni Sportive ed Istruttori della provincia, anche quest’anno e sin dalla prima edizione del 2003, ha portato in piazza Dante Alighieri e in piazza Duomo, molte discipline sportive, tutte da scoprire:
vela, baseball, karate, kendo, taekwondo, difesa personale, calcio, scherma, flag-football, football americano, cheerleders, pesistica, minibasket, ciclismo, danza sportiva, pallavolo.
Si sono susseguite esibizioni e non solo: bambini e adulti hanno potuto provare le attività sportive presenti nelle due piazze. Un modo per conoscere meglio i vari sport e per sperimentarli.
Grande partecipazione e tanto diventimento anche negli altri Comuni della provincia, Castiglione della Pescaia, Follonica, Paganico e Seggiano, dove gli organismi sportivi aderenti (ved.file) hanno afferto a tutti i cittadini esibizioni e dimostrazioni pratiche delle loro discipline.
Una Giornata, questa, che arriva dopo le feste finali del Progetto "Giocosport - Sportamico", che hanno coinvolto migliaia di bambini della scuola primaria di tutta la provincia.