Le eccellenze dello sport grossetano premiate nella Giornata Olimpica 2015
Il 9 dicembre ad aprire la “Giornata Olimpica 2015”, organizzata da Coni Grosseto, come da tradizione, nella Sala Pegaso del palazzo Aldobrandeschi della Provincia, è stato Daniele Giannini, delegato provinciale, sottolineando il valore della cerimonia di fine anno, durante la quale ogni anno vengono premiati coloro che si sono distinti nel mondo dello sport. Giannini, però, ha anche sottolineato il valore dello sport praticato ad ogni livello.
Concetto, questo, ripreso in seguito dal presidente del Coni Toscana, Salvatore Sanzo: «Celebriamo un anno di attività di atleti, tecnici, dirigenti, società – ha detto – ma la vera missione del Coni è costituita dall’attività di base, dall’attività svolta nel mondo della scuola». Il vicesindaco e assessore comunale Paolo Borghi, proprio a questo proposito, ha ricordato il Giocosport Sportamico, «progetto che porta l’attività motoria nelle scuole elementari, al quale il Comune aderisce»
Il sindaco del Comune di Grosseto e anche presidente della Provincia, Emilio Bonifazi, oltre a ringraziare il Coni con il suo staff, ha rivolto un grazie a tutti i premiati e non solo: «Nel nostro territorio – ha detto – abbiamo veramente tante eccellenze, grazie a loro, ma anche a tutti quelli che permettono a questi ragazzi di raggiungere questi risultati e comunque di praticare sport». Una giornata con tanti premiati, tanti ricordi e con moltissimi giovani atleti presenti, quella che si è svolta a Grosseto, nel Palazzo Aldobrandeschi della Provincia.
Sono stati consegnati i premi assoluti e tra gli atleti chiamati anche l’inserimento di Boguslawa Ksepka, nelle bocce a coppie. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati i premi Giovani, il premio all’allenatore, i premi del settore amatoriale, il premio speciale, il premio Carta etica e infine le massime onorificenze delle Medaglie di bronzo e d’argento al Valore atletico, delle stelle di bronzo, d’argento e d’oro al Merito sportivo.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica SKEEP si è aggiudicata il "Premio provinciale Coni Toscana carta Etica dello Sport 2015" per la provincia di Grosseto.
La cerimonia si è conclusa con le parole del delegato provinciale Daniele Giannini, tra l’altro premiato con la Stella d’oro al Merito sportivo, che ha voluto evidenziare l’importanza del volontariato nel mondo dello sport.
Scarica l’elenco completo dei premiati alla GO di Grosseto