Grande successo per la Coppa Italia FISE

Sabato 12 agosto 2017 si è conclusa la IX edizione della Coppa Italia F.I.S.E., torneo internazionale di polo organizzato in collaborazione con Il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

Il team belga degli Hot Conejos, per la prima volta sul campo delle Piane, si sono aggiudicati la Coppa battendo in finale il team La Nuova Poncia, vincitrice nel 2016.

Sei teams si sono dati battaglia per 2 settimane , ma alla fine il gioco incisivo e spumeggiante del team Hot Conejos ha sorpreso tutti e si è aggiudicato il prestigioso trofeo.

Una nota estremamente positiva è stata la presenza in campo tra gli otto protagonisti della finalissima di ben tre quindicenni, Bautista Riglos, Leon De Cloedt e Lucas Bertola, e di un diciottenne, Lucien De Cloedt, che, sotto la regia ed esperienza dei professionisti argentini Marcos Riglos e Oscar Colombres, hanno entusiasmato  per la vivacità messa nel gioco.

Una straordinaria e foltissima partecipazione di pubblico ha supportato i teams durante la premiazione, festeggiando con i componenti di tutte le squadre nella degustazione a seguire dei  prodotti del Caseificio di Manciano e dei vini della Cantina Santa Lucia.

L'Argentario Polo Club vi da appuntamento al prossimo anno per la X edizione della Coppa  Italia F.I.S.E. e per un'altra grande stagione di polo.

 

CLASSIFICA FINALE DI TUTTE GARE SVOLTE AD AGOSTO

  

COPPA ITALIA F.I.S.E. 2017 HP 4-6

1° HOT CONEJOS

2° LA NUOVA PONCIA

 

COPPA COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

1° ACQUEDOTTO ROMANO POLO CLUB

2° LA FIORINA

 

TROFEO HOTEL TORRE DI CALA PICCOLA

1° EL PORTEÑO

2° LA PATRONA LEOPOLDINA

 

PREMI SPECIALI

 

GOLEADOR :

FERNANDO RIVERA TEAM EL PORTEÑO (20 GOAL)

 

FAIR PLAY:

FABIO ACAMPORA TEAM EL PORTEÑO

 

MIGLIOR CAVALLO:

REGALITO DI LEON DE CLOEDT

TEAM HOT CONEJOS