GROSSETO:PROGETTO CENTRI CONI – Orientamento e avviamento allo sport “per Gioco, per Sport”

DSC_0007 (FILEminimizer)(2).JPG

DSC_0029 (FILEminimizer)(1).JPG

 

PROGETTO CENTRI CONI – orientamento e avviamento allo sport “per Gioco, per Sport”

 

Il progetto ,come indica la denominazione, è un attività che accompagna  giovani e giovanissimi nei primi apprendimenti sportivi. Il progetto così come lo ha pensato CONI, si articola attraverso una strategia di più azioni tra queste, l’importanza della giusta relazione sociale, l’attività multilaterale e multi sportiva, attraverso la quale il ragazzino apprende globalmente la coordinazione e l’azione motorio-sportiva  agendo molteplici esperienze .

La formazione continua dei tecnici delle società appartenenti ai Centri Coni (grazie all’azione della SRDS Toscana) e la partecipazione ad attività promozionali riferibili all’attività prevista dal progetto.

Il progetto prevede il coinvolgimento non solo dei ragazzi e dei tecnici delle società, ma anche delle famiglie che partecipano attivamente ad incontri con dei professionisti del settore (psicologi, nutrizionisti, posturologi..etc…) figure importanti nella crescita di un giovane soggetto.

Nella provincia di Grosseto sono 2 i centri coni ai quali appartengono le società:

-ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ATLETICA GROSSETO BANCA TEMA

-ARTISTICA GROSSETO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

-ASD CONDOR81ers GROSSETO POLISPORTIVA

-GROSSETO VOLLEY ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

-COOPERATIVA SPORTIVA DILETTANTISTICA YMCA

Nelle foto di seguito la Polisportiva Condor e l'Atletica Banca Tema,  si sono confrontati in uno degli incontri di "scambio" del progetto,interagendo attraverso esercitazioni tecniche e giochi multidisciplinari.
Coordinatore Tecnico: Letizia Fanara
Promoter: Cirinei Davide
 
DSC_0039 (FILEminimizer)(1).JPG
DSC_0052 (FILEminimizer)(1).JPG