Campionato Italiano d’Inverno MTB 2015: doppia vittoria per i Balducci
Sabato scorso, la squadra Lifestyle Racing Team di patron Daniele Galluzzi di Grosseto ha ottenuto due grandissimi successi nella difficile trasferta veneta che assegnava i titoli federali di Campione Italiano d'Inverno MTB 2015:
Beatrice Balducci vince il titolo nella categoria Elite Women Sport mentre il fratello, Mirco Balducci, già campione italiano in carica, conquista il titolo nella categoria Master 2.
La gara che vedeva oltre 1000 biker provenienti da tutta Italia per contendersi i titoli tricolori, era valevole come 18° Gaerne Mtb Trophy e si disputava sullo storico percorso della collinetta di Maser (TV) con tratti di percorso molto tecnici e impegnativi da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza.
Per Beatrice è la prima maglia in un Campionato Italiano d'Inverno, con 2 minuti sulla seconda Milena Goridan (A.S.D. Bike Pro Action) e oltre cinque minuti sulla terza classificata, l'emiliana Paola Papetti (Merida Italia Team).
Mirco, schierato in prima fila con la maglia tricolore di Campione Italiano in carica, ha vinto ininterrottamente per 8 anni di fila questo titolo di Campione Italiano d'Inverno dal 2007 al 2014, in tre categorie diverse, ha dominato la gara con 2:23 minuti di vantaggio su Nicola Terrin e 2:34 su Marco De Polo. Quindi, l'ennesimo successo di Mirco dimostra ancora una volta che nonostante passino anni, categorie, avversari, lui è sempre l'uomo da battere!
Queste affermazioni di spessore dimostrano tutto il valore degli atleti del Lifestyle Racing Team che il prossimo 11 Aprile saranno impegnati nel Campionato Italiano Team Relay, specialità che li vide trionfare già nel 2013.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della F.C.I. provinciale, Secondo Benedetti, per i risultati ottenuti.