I grossetani Alessandra Sensini e Alfio Giomi ai vertici del CONI

I due massimi rappresentanti dello sport maremmano sono stati eletti rispettivamente Vice Presidente Nazionale e Membro di Giunta del CONI.

Alessandra Sensini, oro olimpico ai Giochi di Atlanta 1996 e undici volte iridata, già nel precedente quadriennio olimpico ha ricoperto la carica di Membro di Giunta del CONI, assumendo con le ultime elezioni la posizione di braccio destro di Giovanni Malagò, confermato Presidente Nazionale.

Alfio Giomi, dal 2012 Presidente Nazionale della FIDAL, è entrato per la prima volta nella Giunta Nazionale raccogliendo 30 preferenze. Il suo contributo in termini di progettazione ed impegno è stato determinante per portare a Grosseto manifestazioni di carattere internazionale e mondiale di Atletica Leggera.

I due massimi  rappresentanti grossetani spesso autori di progetti comuni sia in ambito  provinciale  che internazionale avranno quindi maggiori possibilità di evidenziare e promuovere ogni aspetto riconducibile alle varie attività sportive tipiche del nostro territorio.