Polo: parte il count down per la nuova stagione all’Argentario

polo arg 2015 polo argentarioInizierà tra pochi giorni e si protrarrà fino alla seconda metà di agosto la stagione 2015 dell’Argentario Polo Club, con quattro tornei internazionali in programma, patrocinati dal Comune di Monte Argentario, dal Comune di Orbetello, la Provincia di Grosseto, la F.I.S.E. e dal CONI CR Toscana.  


Inaugura la stagione al Campo delle Piane la Silver Cup, 6-10 handicap, in programma dal 23 al 26 luglio. Quindi sarà la volta di un’altra manifestazione tradizionale, la Monte Argentario Gold Cup (stessi handicap) dal 29 luglio al 2 agosto. Nelle stesse giornate si disputerà anche la Summer Cup (hp 4-6). A concludere la serie dei tornei sarà, dal 4 al 16 agosto, la Coppa Italia F.I.S.E. (hp 4-

6).

Oltre ad essere uno sport di squadra,il Polo è uno spettacolo emozionante ed è uno sport che ha una forte valenza sul territorio dal punto di vista turistico.

In campo, in sella ai loro cavalli lanciati al galoppo, i giocatori spesso raggiungono i 70 chilometri all'ora di velocità, eseguendo rapidi cambiamenti di traiettoria e colpendo la palla con la stecca per spingerla in goal o per toglierla all'avversario e ripartire con un'azione offensiva. Una partita di polo dura da quattro a otto tempi denominati "chukker". Ogni chukker dura sette minuti effettivi. Ogni squadra è composta da quattro giocatori: ogni numero sulla maglietta corrisponde ad una posizione sul campo. Il numero 1 indica l'attaccante più avanzato; il numero 2 l'altro attaccante, che dirige le azioni del numero 1; il numero 3 è il regista mentre il numero 4, denominato "back", è il difensore.

Per info: www.argentariopoloclub.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.