Conclusa con grande successo di pubblico e partecipanti la stagione di polo organizzata dall’Argentario Polo Club

Immagine3333w333Una stagione ricca di importanti appuntamenti che si è aperta con la disputa della SILVER CUP 2015 hp 4-6, dove sette teams hanno dato vita al primo week end di fuoco, dal 23 al 26 luglio, che ha portato alla finale due teams: gli ungheresi di Bardon e i tedeschi di Chateau Nine Peaks.
La partita è stata giocata a viso aperto e coinvolgendo il numeroso pubblico che si è appassionato alle giocate dei “funamboli” argentini veri protagonisti di questo evento.
Su tutti è emersa la personalità e l'esperienza di Joaquin Maiquez.
Gli ungheresi hanno lottato fino all'ultimo, ma alla fine ha prevalso il team tedesco Chateau Nine Peaks (foto 2) portando a casa il prestigioso trofeo.Chateau Nine Peaks Silver Cup winner

A seguire si è svolta la COPPA D’ORO 2015 hp 6-10, e nelle stesse giornate dal 29 luglio al 2 agosto si è disputata la SUMMER CUP hp 4-6, che hanno regalato pomeriggi ad alto livello agonistico, contribuendo ad avvicinare maggiormente il pubblico a questo eccezionale sport.
Quattro partite di grande intensità fino alla sfida finale che ha visto affrontarsi la squadra di casa Argentario Polo Club e il team tedesco Chateau Nine Peaks che si era già aggiudicato il precedente torneo Silver Cup 2015 hp 6 – 10.
Dopo una prima frazione di gioco equilibrata è salito in cattedra il “professore” Joaquin Maiquez del Team Chateau Nine Peaks (foto 3) che ha guidato i suoi compagni verso la vittoria con delle giocate di grande classe. Il professionista argentino ha regalato il bis al quartetto capitanato dai fratelli Hauptmann e alla loro famiglia che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.
Il team svedese Jolly Roger (foto 4) si è invece aggiudicato il Torneo Summer Cup 2015 con grande soddisfazione dei due capitani Hanna Danielsson e Niclas Johanson al loro esordio all'Argentario Polo Club.Chateau Nine Peaks Coppa doro winnerJolly Roger Summer Cup winner

Come da tradizione, sul campo dell'Argentario Polo Club chiude la stagione la COPPA ITALIA F.I.S.E. 2015 hp 4-6, giunta alla sua VIII edizione, organizzata in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.
Dal 5 agosto fino alla finalissima che si è tenuta domenica 16 agosto nove squadre divise in due gironi si sono affrontate in incontri diretti. 
Due teams si sono distinti su tutti: La Celina, capitanata dall'austriaco Christoph Kerres e La Mimosa Epheso capitanata dal milanese Edoardo Ferrari (foto 5).
Le squadre si sono affrontate a viso aperto scatenando il tifo del pubblico presente .
Dopo la prime fasi di studio è emersa la compattezza, l'equilibrio e il gioco di squadra che ha premiato i milanesi. Il team, composto da 4 giocatori che insieme non raggiungono gli 80 anni, con la velocità, la brillantezza e l'entusiasmo giovanile ha avuto la meglio sull'esperienza dei due professionisti argentini della squadra La Celina.

Sotto lo splendido tramonto dell'Argentario le squadre hanno festeggiato con la premiazione e un aperitivo con prodotti locali.
Sul campo delle Piane, la nuova generazione del polo italiano nelle file delle squadre La Mimosa Epheso e Argentario Polo Club  ha sorpreso il  pubblico e i giocatori tutti, per la grinta e l'entusiasmo e hanno lasciato una ottima impressione e grandi speranze per il futuro di questo meraviglioso sport,  al Responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, Alessandro Giachetti, che ha presenziato all'evento.