Conclusa con grande successo di pubblico e partecipanti la stagione di polo organizzata dall’Argentario Polo Club
Una stagione ricca di importanti appuntamenti che si è aperta con la disputa della SILVER CUP 2015 hp 4-6, dove sette teams hanno dato vita al primo week end di fuoco, dal 23 al 26 luglio, che ha portato alla finale due teams: gli ungheresi di Bardon e i tedeschi di Chateau Nine Peaks.
La partita è stata giocata a viso aperto e coinvolgendo il numeroso pubblico che si è appassionato alle giocate dei “funamboli” argentini veri protagonisti di questo evento.
Su tutti è emersa la personalità e l'esperienza di Joaquin Maiquez.
Gli ungheresi hanno lottato fino all'ultimo, ma alla fine ha prevalso il team tedesco Chateau Nine Peaks (foto 2) portando a casa il prestigioso trofeo.
A seguire si è svolta la COPPA D’ORO 2015 hp 6-10, e nelle stesse giornate dal 29 luglio al 2 agosto si è disputata la SUMMER CUP hp 4-6, che hanno regalato pomeriggi ad alto livello agonistico, contribuendo ad avvicinare maggiormente il pubblico a questo eccezionale sport.
Quattro partite di grande intensità fino alla sfida finale che ha visto affrontarsi la squadra di casa Argentario Polo Club e il team tedesco Chateau Nine Peaks che si era già aggiudicato il precedente torneo Silver Cup 2015 hp 6 – 10.
Dopo una prima frazione di gioco equilibrata è salito in cattedra il “professore” Joaquin Maiquez del Team Chateau Nine Peaks (foto 3) che ha guidato i suoi compagni verso la vittoria con delle giocate di grande classe. Il professionista argentino ha regalato il bis al quartetto capitanato dai fratelli Hauptmann e alla loro famiglia che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.
Il team svedese Jolly Roger (foto 4) si è invece aggiudicato il Torneo Summer Cup 2015 con grande soddisfazione dei due capitani Hanna Danielsson e Niclas Johanson al loro esordio all'Argentario Polo Club.
Come da tradizione, sul campo dell'Argentario Polo Club chiude la stagione la COPPA ITALIA F.I.S.E. 2015 hp 4-6, giunta alla sua VIII edizione, organizzata in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.
Dal 5 agosto fino alla finalissima che si è tenuta domenica 16 agosto nove squadre divise in due gironi si sono affrontate in incontri diretti.
Due teams si sono distinti su tutti: La Celina, capitanata dall'austriaco Christoph Kerres e La Mimosa Epheso capitanata dal milanese Edoardo Ferrari (foto 5).
Le squadre si sono affrontate a viso aperto scatenando il tifo del pubblico presente .
Dopo la prime fasi di studio è emersa la compattezza, l'equilibrio e il gioco di squadra che ha premiato i milanesi. Il team, composto da 4 giocatori che insieme non raggiungono gli 80 anni, con la velocità, la brillantezza e l'entusiasmo giovanile ha avuto la meglio sull'esperienza dei due professionisti argentini della squadra La Celina.
Sotto lo splendido tramonto dell'Argentario le squadre hanno festeggiato con la premiazione e un aperitivo con prodotti locali.
Sul campo delle Piane, la nuova generazione del polo italiano nelle file delle squadre La Mimosa Epheso e Argentario Polo Club ha sorpreso il pubblico e i giocatori tutti, per la grinta e l'entusiasmo e hanno lasciato una ottima impressione e grandi speranze per il futuro di questo meraviglioso sport, al Responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, Alessandro Giachetti, che ha presenziato all'evento.