Pugilato: Alessio Genovese è campione europeo schoolboy

Un giovane talento esploso in nemmeno un anno. Non sono passati neanche 12 mesi da quando Alessio Genovese, tredicenne aspirante pugile grossetano, varcò la porta dell’A.S.D. Fight Gym Grosseto. Nemmeno un anno dal primo allenamento agli ordini del maestro Raffaele D'Amico che oggi Alessio Genovese si risveglia campione europeo di pugilato categoria school boys 50 chili.

Il giovane boxer di Grosseto ha infatti vinto la medaglia d'oro ai Campionati Europei di Pugilato Schoolboys di Zagabria, avendo avuto la meglio in finale a spese del danese Anas Khattab. Il piccolo talento allenato da Raffaele D’Amico, rimane imbattuto nei suoi 11 match effettuati e aver conquistato Torneo Italia, Campionato Italiano e Campionato Europeo di categoria.

Il successo continentale del giovane pugile grossetano arriva sull'onda dell'entusiasmo di un 2016 incredibile, dove il baby boxer della Fight Gym, allenato dal maestro Raffaele D'Amico, aveva vinto i campionati italiani di pugilato nella categoria schoolboy 48 chili. Prima campione italiano poi europeo, per una immensa soddisfazione per tutto lo staff tecnico della Fight Gym Grosseto che in nemmeno un anno – da quando Genovese varcò la porta della palestra – è riuscito a portare il giovane Alessio ai vertici della boxe europea. Grande soddisfazione del Presidente della società Amedeo Raffi.