Concluse le feste finali di Giocosport a Grosseto

1 pitiglianoAnche quest’anno il Progetto Giocosport Sportamico si avvia verso la conclusione.

Il Coni Grosseto insieme ai 50 plessi scolastici della Provincia, al termine del percorso educativo proposto, hanno organizzato per circa 5000 bambini le ormai tradizionali “Feste Finali”. Le Scuole Primarie di Grosseto che hanno aderito al Progetto e i 2500 bambini partecipanti si sono incontrati in un’unica manifestazione finale svolta lunedì 25 maggio presso il Campo Scuola Bruno Zauli e lo Stadio Zecchini, mostrando a genitori e amici il lavoro svolto durante l’anno scolastico. 

Un lavoro “piacevole”, però, come può esserlo solo il Gioco, un gioco che non è casuale o improvvisato, ma programmato e indirizzato al miglioramento delle capacità motorie di base. Gli oltre 52 Istruttori del Progetto hanno collaborato gomito a gomito con gli Insegnanti delle varie Scuole, organizzati dal  Coordinatore tecnico del Coni e dal relativo staff di collaboratori.

Il Progetto, promosso e gestito da oltre un decennio dal Coni di Grosseto, ha potuto contare anche in questo anno scolastico sull’appoggio finanziario di 20 Comuni.

Ricordiamo che, dopo quelle già effettuate a Grosseto, ed a Porto S. Stefano, Follonica, Albinia, Porto Ercole, Gavorrano, Massa Marittima, Orbetello, Paganico, Magliano in Toscana, sono in programma nei prossimi giorni le manifestazioni finali che interessano altri Comuni, Santa Fiora e Castiglione della Pescaia.

Delle vere e proprie “Feste”, caratterizzate dall’entusiamo dei partecipanti, che resta la motivazione più efficace per la prosecuzione ed il potenziamento del progetto, nel quale credono con fermezza Coni, Regione Toscana, che quest’anno ha cofinanziato l’attività, e la quasi totalità dei Comuni della Maremma, insieme ovviamente all’Ufficio Scolastico regionale.

Consulta l'elenco delle feste finali 2015
1 orbetello
2 orbetello
3 orbetello
P5280723
2
11
312121121171211812339
8
7
5