Pattinaggio: la grossetana Elena Donadelli è Campionessa Italiana Junior. Bronzo per Samuela Bernazzi
Ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico, svolti a Calderara di Reno dall’1 al 5 giugno, brilla ancora la stessa grossetana Elena Donadelli, per il quarto anno consecutivo sul gradino più alto del podio, nella categoria Junior.
L'atleta è passata in questa categoria quest'anno e si è confrontata con atlete più grandi di lei. Fin dal primo esercizio non ci sono stati dubbi, Elena si è imposta sulle altre ventidue atlete provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione che corona un sogno per Elena, questo successo le permette l'accesso al Campionato Mondiale che quest'anno si terrà a Novara a fine settembre.
Sacrifici e rinunce che per la sua età non sono facili e adesso le aspetta un'estate di allenamenti in vista della preparazione a tale evento. Elena è un'atleta tesserata con la società Primavera dello Sport di Firenze ed allenata da Raffaello Melossi e Audiberti Barbara, tutto questo è stato possibile anche grazie alla Polisportiva Barbanella Uno che le ha permesso di allenarsi a Grosseto con Giulia Fornai e Francesca Paolillo ed inoltre questo risultato è di prestigio e orgoglio per la nostra città.
Nella categoria Divisione Dazionale A specialità obbligatori la Polisportiva Barbanella Uno di Grosseto è stata invece rappresentata da Samuela Bernazzi che ha messo al collo una meritatissima medaglia di bronzo. Ben 36 atlete provenienti da tutta Italia hanno affrontato due esercizi e Samuela è stata la migliore nel secondo ma a causa di qualche imperfezione nel primo non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio.
Nella categori Cadette (42 partecipanti) la Polispostiva Barbanella Uno si è presentata con Alessia Donadelli e Elisa Lanforti che hanno disputato una buona gara. Alessia è riuscita a conquistare un meritatissimo quarto posto che fa ben sperare in una eventuale convocazione per i campionati europei. Anche Elisa ha effettuato una buona gara ma con qualche imperfezione che le ha permesso di ottenere un decimo posto.